La serie di “The Last of Us”

Di Simone Adrian Coteanu, Luca Giusti

Data di uscita: Dal 15 gennaio al 12 marzo 2023
Musica di: Gustavo Santaolalla
Rete televisiva: HBO

Episodi: 9
Durata: 42-78 min (episodio)
Genere: Fantascienza apocalittica e post apocalittica, Drammatico, Thriller
Sceneggiatura: Craig Mazin, Neil Druckmann
Produttore: Greg Spence, Cecil O’Connor

Produttore esecutivo: Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin
Casa di produzione: Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Attori: Pedro Pascal (Joel Miller), Bella Ramsey (Ellie Williams), Gabriel Luna (Tommy Miller), Merle Dandridge (Marlene), Jeffrey Pierce (Perry), Anna Torv (Theresa ‘Tess’ Servopoulos), Murray Bartlett (Frank), shley Johnson (Anna Williams), Marlee Grace Becker, Melanie Lynskey (Kathleen), Storm Reid (Riley Abel), Nico Parker (Sarah Miller), Kevin Sateri, Lamar Johnson (Henry), Troy Baker (James), Brad Leland (Mr. Adler), Brendan Fletcher (Robert), Graham Greene (Marlon), Rutina Wesley, Elaine Miles (Florence), Nelson Leis (Josiah), Taylor St. Pierre, Arielle Rombough (Joyce), Connor Stanhope, Max Montesi (Lee), Jason Burkart, Sonia Maria Chirila, Noah Crawford, James Hibbard, Craig Haas.

La popolare storia di “The Last of Us” diventa una serie televisiva

Dopo il successo del gioco “The Last of Us”, è stato annunciato che la storia sarà adattata in una serie televisiva. La serie sarà prodotta da una famosa casa di produzione televisiva e vedrà la regia di due talenti rinomati nel campo della televisione.

La serie seguirà la trama originale del gioco, anche se non fedelmente, perché mira ad esplorare ulteriormente i personaggi e il mondo post-apocalittico che hanno affascinato i giocatori. Con una produzione di alta qualità e un team di talenti dietro la regia, gli appassionati della serie sono emozionati all’idea di vedere questo mondo amato prendere vita sullo schermo televisivo.

Inoltre, con la crescente popolarità delle serie televisive basate sui giochi, questa trasposizione rappresenta un’altra opportunità per dimostrare il potenziale di questo genere come forma di intrattenimento di alta qualità. Con una trama acclamata e una base di fan fedele, c’è molto entusiasmo per questa serie televisiva.

In sintesi, il passaggio dal gioco alla serie televisiva di “The Last of Us” offre ai fan una nuova prospettiva su questa storia emozionante e aiuta a portare questo mondo amato alla vita in modo ancora più coinvolgente. Con una produzione di alta qualità e una fedeltà alla trama originale, questa serie televisiva promette di essere un’aggiunta entusiasmante al panorama delle serie basate sui giochi.