Intervista a Radio Gaga

Di Cristian Bondi, Lorenzo Bivignani, Federico Bracciali e Samuele Albiani.

Di cosa vi occupate a radio Gaga?

“Radio gaga è un canale di podcast che tratta di vari argomenti, coinvolge chiunque voglia parlare di qualsiasi cosa, fino ad arrivare al trash utilizzando vari format. Un esempio è il Cioforoscopo, di Davide Ciofi, parla dell’oroscopo in modo ironico e divertente e alcune volte cinico. Questo format è in collaborazione con We Are Arezzo, un altro giornale che ha aiutato il Cioforoscopo a espandersi. Durante il periodo del covid si è formata Radio Gaga, inizialmente abbiamo ottenuto un gran successo, che però dopo maggio 2020 (periodo di riapertura) gli ascolti sono calati anche se non ci siamo mai arresi.”

Di cosa avete parlato nell’ultimo podcast?

“Abbiamo parlato del processo di Johnny Depp e Ambra Heard”

Quante persone operano all’interno dell’associazione?

“Nel podcast siamo non siamo un numero preciso, ogni volta decidiamo se partecipare o meno, però di solito i più attivi siamo in 5-6, per noi non è un lavoro ma lo consideriamo uno svago, non guadagnamo nulla da questa associazione.”

Avete qualche progetto in programma per il futuro?

“Al momento non abbiamo dei precisi progetti per il futuro, vogliamo coinvolgere più persone possibile e collaborare con altre associazioni, confrontandoci con loro. Spesso invitiamo dei giovani emergenti e artisti di Arezzo a parlare con noi nei GagaTalk. Vogliamo far conoscere il più possibile le varie sfaccettature di Arezzo e cercare di unire e creare una rete universale, la nostra sensazione spesso è che ad Arezzo ognuno tenda a stare sul personale, noi invece vogliamo dar voce ad Arezzo e far conoscere il più possibile le nuove realtà.”

Dove lavorate?

“Durante la pandemia uno spazio di registrazione non ce l’avevamo, siamo nati durante il covid e quindi registravamo con il telefono e non avevamo problemi di audio, ora uno spazio ce l’abbiamo anche se deve essere ancora sistemato.”

Volevamo ringraziare Radio Gaga e in particolare Iside Trescia per la sua disponibilità e per la sua collaborazione a questa intervista.