Torneo del potere (Dragon Ball super)

GOKU vs JIREN

Goku annoiato dalla vita normale e non trovava nessuno con cui combattere va dal pianeta di Due Zeni, e chiede di iniziare un torneo di artimaziali. Qui Due accetta e chiama il gran consigliere “DAISHINKAN” e gli dice di creare un torneo di artimarziali

DAISHINKAN dopo aver pensato, convoca i dodici universi e dice loro che quattro giorni dopo si terrà il torneo di arti marziali (torneo del potere) tra otto universi, ognuno con dieci combattenti, e si terrà nel mondo del nulla, (è un mondo creato da DAISHINKAN dove appunto non c’è nè il tempo nè lo spazio) qui DAISHINKAN crea un’arena grande come la luna a forma di un c. In quattro giorni Goku forma la sua squadra del settimo universo in cui gareggianop: Goku,Vegeta,Gohan,C-17,C-18,Junior,Freezer,Crilin,Tensing,Jachie Chan che erano del settimo universo.

L’obiettivo di questo torneo era quello di sapere quale universo è più potente, poiché gli universi perdenti venivano distrutti. La sopravvivenza di questo torneo dipende non solo dalla forza fisica, ma dall’emozione positiva e dall’intelligenza, poichè c’erano dei combattenti che usavano troppa forza fisica e meno intelligenza così si affaticavano troppo facilmente e poi venivano sconfitti daigli avversari meno forti. E poi c’erano quelli che pensavano di non riuscire a sopravvivere a lungo e si autoeliminavano.

Man mano che la battaglia proseguiva il protagonista (Goku) si annoia sempre di più, poichè prima di venire a combattere aveva pensato di trovare un avversario degno di sua grandezza, ma invece combatte con i deboli.

Ad un certo punto arriva un combattente chiamato Jiren che si dimostra essere molto più forte di Goku, lui con tutta la sua forza non riesce nè a toccarlo nè a schivare i suoi pugni violenti.

Mentre Goku sta per perdere, la sua squadra gli dà una parte della loro forza formando così in un’energia sferica.

(questa energia sferica è talmente potente da distruggere un’ intera Galassia). Goku lancia questa energia sferica contro Jiren, ma Jiren in qualche modo riesce a respingerela con tutta la sua forza. La lotta tra due guerrieri non dura a lungo, infatti con l’invincibile forza di Jiren Goku non resiste a lungo, e l’energia sferica lo ingloba del tutto e lo distrugge completamente.

Goku ssj blue callendo dentro de la genkidama | •Arte Amino• Amino

Tutto sembra finito, e tutti pensano che Goku sia stato sconfitto, tutti pensava che il settimo universo ha perso un valoroso combattente e per loro sarebbe stata la fine, ma ad un certo punto Goku appare con un nuovo potere e con una nuova forma “ULTRA ISTINTO”non completo, supera così il suo limite e con questa forza inizia subito ad attaccare Jiren.

Goku attacca con i suoi pugni feroci e veloci, anche Jiren fa lo stesso per difendersi. Jiren lancia un’ energia sferica, e Goku la blocca con il suo KAMEHAMEHA e così via. Lo scontro va avanti e nessuno dei due sembra voler perdere, finchè Goku superando di nuovo il suo limite si trasforma in ultra istinto completo. E con questa nuova forza riesce a sconfiggere il suo avversario.