Le favole in DaD: La gatta Moka

di Riccardo Apelli

LA MIA VITA DA MOKA

Io mi chiamo Moka e sono una piccola gattina di campagna che ama mangiare tanto.

Ogni mattina mi sveglio e dopo essermi stirata per bene, graffio con le mie piccole zampine, il tappeto soffice e morbido.

Poi i miei padroni mi aprono la porta della mia stanzetta e appena sento il cassetto della dispensa aprirsi, io, in un nanosecondo, sono già in cucina pronta per essere servita.

Mangio a più non posso, in poco tempo e tra una ronfatina e l’altra fatta, ai miei padroni, esco di casa saltellando in cerca di una nuova avventura.

Per tutta la mattina sto fuori nei campi con gli altri gatti e ogni tanto porto un regalino ai miei padroni che lascio davanti al cancello di casa e di solito il regalo consiste in una lucertola o un topo morto

A fine mattinata, ho una gran fame e quindi ritorno a casa dei miei padroni, che mi hanno già riempiono la ciotola di tante bontà.

Mangio a sazietà finchè la pancia non mi scoppia e per divertirmi un pò infastidisco i miei padroncini miagolando ripetutamente chiedendo a loro ancora cibo.

Di conseguenza vengo buttata fuori a calci ma almeno mi faccio due risate.

Riparto alla ricerca di una nuova avventura e alcune volte viene con me anche Garfield, il mio migliore amico non che secondo gatto dei miei padroni.

Poi verso il pomeriggio ritorno a casa per fare un piccolo spuntino e insisto per avere cibo e come al solito mangio a sazietà.

Dopo aver finito di mangiare, io contenta mi stiro un pò e a suon di fusa e miagolii vado sul divano o nel letto di qualcuno per fare un pisolino.

Dopo tre ore di dormita, mi sveglio mi lecco un pò per pulirmi e richiedo nuovamente da mangiare perchè io ho sempre tanta fame.

Alla sera, quando i miei padroni si mettono nel divano per guardare le serie TV, io vado da loro e inizio a fargli la pasta, anche se a loro gli faccio male a me piace tanto e ronfando a più non posso mi addormento sulle loro gambe.

Alla fine, quando tutti vanno a dormire nei loro letti, io vado nella mia stanzetta e sdraiandomi nella cuccia mi addormento e sogno cosa mangerò domani.

Tutti i giorni la routine è la stessa e io non mi annoio mai e soprattutto non ingrasso perché corro molto quando non sono a casa.

Sono molto contenta di stare con delle fantastiche persone quali sono i miei padroni, che mi vogliono tanto bene e mi fanno mangiare tanto.

Anche a Garfield voglio molto bene perchè mi tiene molta compagnia quando sono fuori casa.