Spiderman No Way Home

di Bennati Lorenzo, Castiglia Daniele, Fattorini Leonardo, Giangani Riccardo, Zhunushov Sultan

Regia Jon Watts
Casa di produzione
Marvel Studios
Columbia Pictures
Pascal Pictures
Anno2021
Paese di produzioneUSA
GenereAzione
Fantascienza
Prodotto daKevin Feige
Amy Pascal
Scritto daChris McKenna
Erik Sommers

Tante le ipotesi su “Spider-Man: No Way Home”, film cruciale della Fase 4 Marvel. Tutti attendono con ansia l’annuncio ufficiale (che potrebbe non giungere affatto) relativo alla presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield. I 3 spiderman potrebbero ritrovarsi sullo stesso set, anche se nessuno è stato in grado di ottenere anche un solo scatto nel corso delle riprese, quindi per adesso si parla solo di rumors.

Un tweet, però, potrebbe aver erroneamente “annunciato” la presenza di Garfield sul set. Lo stuntman di Garfield, William Spencer, ha taggato lo stuntman di Tom Holland. Così come in “Spider-Man: un nuovo universo”, il protagonista potrebbe ritrovarsi a confrontarsi con altre versioni dell’uomo ragno, provenienti da altre dimensioni.

Una modifica sostanziale alla trama del ciclo fumettistico “Happy Birthday”, al quale “No Way Home” potrebbe essere ispirato. Si tratta di una delle storie più appassionanti della saga.

Novità

Andrew Garfield dice che non si sta adattando per Spider-Man: No Way Home . Per mesi sono circolate voci secondo cui l’imminente sequel non includerà solo il webslinger di Tom Holland, ma anche la star della trilogia originale Tobey Maguire e Garfield, che ha interpretato l’eroe in due film di Amazing Spider-Man del 2012-14. L’idea che No Way Home includa tre Spider-Men è diventata così diffusa che i conduttori di talk show come Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon hanno pompato le star di No Way Home

Doctor Strange dovrebbe avere un ruolo cruciale nella prossima pellicola, consentendo a Peter Paker di muoversi tra differenti dimensioni, invece di viaggiare nel tempo come nel fumetto. “Happy Birthday” vede inoltre un momento molto commovente, l’ultimo saluto a zio Ben. Il film, invece, potrebbe riportare l’Iron Man di Robert Downey Jr. sul grande schermo. Tom Holland potrebbe avere la chance di dirgli addio dopo “Avengers: Endgame”.

Problemi di distrubuzione

Spider-Man: No Way Home verrà distribuito negli Stati Uniti il 17 dicembre 2021. Il film era inizialmente previsto per il 16 luglio 2021, ma è stato rimandato al 5 novembre 2021 e poi al 17 dicembre a causa della pandemia di COVID-19.