La Redazione a RadioFly

Una parte della redazione del nostro giornale è stata ospite della radio nazionale RadioFly, nella trasmissione #FlyMug condotta da Gloria Peruzzi, il giorno giovedì 5 dicembre.

Dopo una breve introduzione della Prof.ssa Anna Zampagni, che ha presentato agli ascoltatori il progetto del Giornale di Istituto “Il Dialogo”, la conduttrice Gloria Peruzzi ha posto domande di approfondimento ad alcuni degli studenti presenti.

La trasmissione è stata trasmessa anche in diretta video su Facebook ed il filmato, che è rimasto online sulla pagina ufficiale di RadioFly, ha ottenuto un grandissimo numero di visualizzazioni.

Di seguito riproponiamo il link al filmato e alcune foto scattate “dietro le quinte” il giorno della visita.

Poiché RadioFly è ospitata dall’azienda Astranet, leader nella fornitura di connessione WiFi in Italia, agli studenti è stata anche concessa la visita agli apparati di rete e alla Server Farm dell’azienda. A breve seguirà un articolo di approfondimento su questo aspetto molto interessante.

'Il Dialogo' la redazione del giornale dell' ITIS Galileo Galilei Arezzo insieme ai Professori Anna Zampagni ed Emanuele Parati, ospiti di Gloria Peruzzi a #FlyMug

Pubblicato da RadioFly su Giovedì 5 dicembre 2019
L’intervista andata in onda su RadioFly il 05/12/2019